ATP Torino: un binomio in cui tutta la città ha creduto e in cui ha messo il cuore

A fine aprile 2019 è arrivata la conferma ufficiale del fatto che Torino, la città sabauda caparbia e incredibilmente turistica, sia stata scelta per ospitare le ATP Finals di tennis dal 2021. Un grande successo che verrà sancito dal passaggio del testimone al Pala Alpitour da parte di Londra, dopo il 2020.

Aggiudicarsi le ATP Finals è solo l’inizio di un grande percorso sportivo che vedrà Torino protagonista del tennis mondiale.

Torino sarà il fulcro di un via vai di atleti e campioni che vivranno la città in modo totale e completo, non solo per trovare un hotel. Le strutture ricettive come hotel, alberghi, residence e ristoranti sono un tassello di una grande offerta che ha saputo convincere l’associazione dei tennisti professionisti.

Dove si giocheranno gli ATP Finals Torino?

Il tennis ATP si giocherà indoor al Pala Alpitour presso l’impianto costruito per le Olimpiadi di Torino 2006. Ovviamente l’impianto sarà rimodernato e trasformato per l’occasione delle ATP World Tour Finals. La città non farà solo da cornice all’evento, ma costituirà l’evento stesso fornendo numerosi spazi e occasioni per immergersi nello sport del tennis.

Video ATP Finals Torino: perché ci si innamora della nostra città

Il video ufficiale non lascia spazio ai dubbi: Torino saprà avvolgere con la sua energica magia questo importante torneo di tennis.

Guarda il video di Torino

Dove dormire in occasione degli ATP di Torino del 2021?

Ora hai solo l’imbarazzo della scelta per riservare il tuo posto in prima fila.

Potrai seguire l’evento dal cuore della città optando per una sistemazione in residence. Residence Sacchi in via Paolo Sacchi 34, grazie alla sua centralissima posizione, potrà essere la sistemazione perfetta e comoda per godere appieno di tutta la kermesse che le finali del tennis porteranno in città.

Chiedici più informazioni e, perché no, vieni a visitare Torino prima degli ATP!

La storia degli ATP di tennis

ATP è l’acronimo di Association of Tennis Professionals, un’associazione internazionale nata nel 1972 dei più forti giocatori di tennis professionisti. L’ATP è l’associazione maschile degli atleti, mentre la WTP è l’associazione femminile delle tenniste.

L’ATP Entry Ranking e l’ATP Race sono due classifiche dei giocatori professionisti stilate dall’associazione che danno accesso a determinate competizioni e punteggi.