Come sempre l’autunno torinese è ricco di eventi che sanno incuriosire chi è in città per turismo o solo di passaggio.

I golosi potranno approfittare dall’8 all’17 novembre di Cioccolatò 2019, l’immancabile kermesse del cioccolato che raduna nel centro cittadino i maestri cioccolatieri più famosi.

Cioccolatò 2019 propone incontri, laboratori, degustazioni sul tema del cioccolato. Durante l’evento sarà possibile ammirare l’artista Stefano Comelli che realizzerà una scultura in cioccolato dedicata alla Mole Antonelliana.

cioccolato

Per ulteriori informazioni, visita il sito: https://www.guidatorino.com/eventi-torino/cioccolato-2019/

L’autunno a Torino è il momento migliore per scoprire i segreti e le particolarità della città sabauda: i Tour della Torino Magica https://somewhere.it/prodotto/torino-magica-tour/ e della Torino Sotterranea https://somewhere.it/prodotto/torino-sotterranea-tour/ sono occasioni uniche per immergersi nella storia e nelle leggende legate alla città di Torino.
Il Tour Torino Magica vi guiderà tra i misteri e l’occulto dell’unica città al mondo ad essere al vertice dei triangoli di magia bianca (insieme a Lione e Praga) e di magia nera (con San Francisco e Londra) mentre il Tour Torino Sotterranea vi condurrà alla scoperta delle antiche gallerie, delle cripte e delle ghiacciaie nel sottosuolo torinese.

Il TFF 2019 (Torino Film Festival), giunto alla sua 37esima edizione, si terrà da venerdì 22 a sabato 30 novembre 2019 e come sempre presenterà una selezione di pellicole di vario genere che confermano l’interesse di Torino per la settima arte.

Maggiori informazioni qui: https://www.torinofilmfest.org/it/

Per una visita al Museo del Cinema di Torino consulta il sito: http://www.museocinema.it/it

Dal 22 novembre 2019 atterra a Torino la Mostra Space Adventure dedicata allo spazio e alla Luna. All’interno della mostra sarà allestita “Space Camp”, si tratta di un’area interattiva dove si potrà sperimentare la simulazione di un atterraggio con lo Shuttle, l’assenza di gravità e molto altro ancora!
Si potrà approfittare della mostra fino al 22 marzo.

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Torino propone un’agenda ricca di eventi: Natale con i Fiocchi 2019/2020 accompagna la città durante le feste con il tradizionale albero di Natale in piazza San Carlo, il Presepe di Luzzati nel Borgo Medievale, il Calendario dell’Avvento in piazza Castello e moltissimi concerti di Natale.

Ricordiamo le immancabili Luci d’Artista, giunte ormai alla 22esima edizione, che illumineranno già da fine novembre le vie cittadine.

Non potranno mancare i numerosi Mercatini di Natale a Torino: a Santa Rita, in Piazza Solferino, nel caratteristico Cortile del Maglio, nella centralissima Piazza Castello (e in moltissime altre location cittadine) si respirerà aria di festa!

Per godere appieno dei numerosi eventi in programma, prenota il tuo soggiorno a Torino presso il Residence Sacchi: la sua centralissima posizione è comoda a tutti i servizi, alle vie dello shopping, ai musei cittadini.

Il Residence Sacchi offre il comfort di un hotel e la libertà di un appartamento completamente arredato a tua disposizione:
chiedici informazioni!